Skip to content
FR

About

Non sono un architetto con la passione  per la botanica ma un giardiniere con la passione per l’architettura e mi occupo esclusivamente di progetti di giardini ed esterni in genere.

Di formazione eclettica, alterno studi accademici a esperienze pratiche.

Migro in Inghilterra dove partecipo a un master con John Brookes. Decido di trasferirmi a Londra e, dopo un primo impiego come giardiniere presso un Garden Centre londinese, entro nello Studio di Arabella Lennox-Boyd  come junior architect. La flora dell’isola e la modalità compositiva della tradizione britannica sono il mio imprinting.

Trentenne, riaffiora l’interesse per l’architettura e ne segue una Laurea in Architettura Ambientale presso il Politecnico di Milano. Conoscere l’architettura, permette di sviluppare un dialogo tra il costruito e la natura che la cingerà.

Sono curiosa e osservatrice. Le mie vere conoscenze si formano attraverso esperienze nel quotidiano e un dialogo apparentemente immaginario con la natura coinvolgendo sempre tutti e cinque i sensi.

Il progetto di uno spazio esterno diventa un vero e proprio giardino quando la crescita delle piante dà inizio alla sua trasformazione e queste cominciano a prendersi possesso del luogo.

La cura è fondamentale e i pensieri compositivi devono essere trasformati in forma e armonia. Cesoie alla mano, è il turno della giardiniera.

 

 

 

www.wheremilan.com/discovermilano/

instagram.com/federicaraggio